Domande frequenti

Di seguito potete trovare le principali informazioni sui miei servizi​

Il mio stile è il reportage, amo raccontare le emozioni del vostro matrimonio in modo naturale e spontaneo.

Le foto con i genitori, testimoni ed amici, i classici gruppi, saranno eseguite se richieste. Sono foto che possono essere molto importanti per gli sposi e le faremo se lo vorrete, anche se non è il mio stile sarò felice di realizzarle per voi.

Anche le foto di coppia sarò lieto di realizzarle se mi verranno richieste dagli sposi. Cercherò di farvi interagire per avere espressioni sorridenti e naturali, nonostante siano foto posate. Questa sessione fotografica durerà circa 20 minuti per non sottrarre troppo tempo al  reportage fotografico e permettere di godervi il vostro giorno.

Vi consegnerò un’ accurata selezione degli scatti eseguiti, elaborati digitalmente con programmi professionali di post produzione (non uso photoshop ). Il numero di scatti dipende da molti fattori, ma sicuramente, tra i 400 e 700 scatti. Saranno consegnati in circa 2 mesi su chiavetta usb con un elegante packaging contenente anche 30 stampe 10×15.

No, lavoro in tutta Italia e Svizzera, naturalmente le spese di viaggio saranno quantificate con gli sposi, nel raggio di 100 km dalla mia sede non ci sono spese aggiuntive.

Certamente! Due tipologie di album il fotolibro e l’album classico, realizzati dalle migliori aziende per avere un prodotto di qualità di stampa e rilegatura professionale che duri nel tempo. Le foto saranno scelte da voi ed io potrò darvi dei consigli per realizzare un racconto del vostro giorno con un layout pulito ed elegante.

Il costo del servizio viene suddiviso in quattro parti uguali: firma del contratto, sei mesi prima del matrimonio, un mese prima del matrimonio (cosi parliamo degli ultimi dettagli), ed infine l’ultima parte alla consegna finale del lavoro.

Utilizzo fotocamere mirrorless di ultima generazione con obiettivi di altissima qualità che mi permettono di lavorare anche con poca luce ambiente, avrò sempre anche dei flash da usare in caso di totale assenza di luce e per i balli. Ovviamente ho doppia attrezzatura per ovviare ad eventuali problemi tecnici.

Saremo in due fotografi, realizzeremo un vero reportage di cui non vogliamo perdere alcun momento del matrimonio, avendo anche angolazioni diverse questo aiuterà nel racconto…per esempio l’ingresso della sposa in chiesa o alla location,un fotografo si concentra sulla sposa e l’altro fotografo di controcampo cattura le espressioni dello sposo, oppure, allo scambio delle fedi il secondo fotografo si concentra sui genitori emozionati. Insomma ci sono tante situazioni che riprese in due arricchiscono il reportage del vostro matrimonio. E non in ultimo la sicurezza per voi ed anche per noi, con due fotografi abbiamo sufficiente certezza di risolvere qualunque problematica dovesse capitare…il giorno è unico e irripetibile!

Personalmente non realizzo video, ma nel caso foste interessati a realizzarne uno, sarò ben lieto di indicarvi alcuni colleghi che realizzano video in stile reportage in modo da essere in sintonia con me nello svolgimento della giornata.

Se hai bisogno di altre informazioni non esitare a contattarmi.

Nessuna domanda è banale quando si parla di uno dei vostri giorni più importanti.